
TERLIZZI: Lovecchio, Clementini, Bonasia, Ricci, Carella, Anaclerio, De Francesco, Roselli (21' st Terrone, 30' st Foggetti), Conteduca, D'Ambrosio, Zingaro (1' st Sfarzetta). All. Caricola.
JAPIGIA: Leleuso, Midio, Gagliardi, De Donno, Dammacco, Viola, Genchi, Andrisani, Nocco, Tateo (32' st Monacelli), Amoruso. All. Sportelli.
ARBITRO: Doronzo di Barletta.
RETI: 5' st De Francesco, 18' st Conteduca, 28' Sfarzetta (rig.), 30' Nocco.
TERLIZZI: Il Terlizzi controsorpassa il Castellana nella corsa per evitare i playout, battendo 3-1 la Japigia. Ci ha messo cinquanta minuti per scardinare la difesa barese, dopo aver sprecato diverse occasioni nel primo tempo. Una vittoria fondamentale (nona totale, quinta in casa) che consente di portarsi a più uno sul Castellana (che impatta al 91' a Locorotondo) e di restare a più tre sul Tricase (e domenica c'è Castellana-Tricase).Pur costruendo molto nella prima parte di gara, il Terlizzi (in formazione d'emergenza per le assenze di Manzari, Sangirardi, Rizzi e Ronzullo) non riesce a trovare il gol. Che arriva al 5' della ripresa: gran tiro dal limite di De Francesco (nella foto) su cui nulla può il pur bravo Leleuso. La Japigia (già condannata agli spareggi-salvezza) non reagisce e il Terlizzi raddoppia al 18': è ancora un tiro da fuori area, stavolta di Conteduca (secondo centro consecutivo per l'ex attaccante del Capurso) a superare l'estremo japigino. Un contributo al successo lo danno anche gli under: al 27' Terrone (subentrato a Roselli) è steso in area da De Donno: rigore trasformato da Sfarzetta. Due minuti dopo l'ex Nocco render meno pesante il passivo della Japigia, siglando il 3-1 finale.
Nessun commento:
Posta un commento