venerdì 6 marzo 2009

Partita sub-judice per il sicuro reclamo del Castellana. Sul campo un 1-1 ad Ostuni.



fonte: http://www.asdcastellana.it/

OSTUNI: Palmieri (32' st Minno), Matera, Ciaramitaro, Monaco, Amato, Trovato, Piscopo, De Cerchio (32' st Miccoli), De Benedictis, A.Tenzone, Grieco (28' st Zammillo). All. Carbonella. A disp. Toscano, Blasi, Barnaba, Kreshpa.
CASTELLANA: Cuccovillo, Sigrisi, Santoro, Bernè, Angelico, Mastellone C., Lacavalla (10' st Antonicelli), Laporta (34' st Cassano), Salvati, F.Tenzone, Colacicco (25' st Tunzi). All. De Luca. A disp. Lacenere, Maggipinto, Viale, Sgobba.
ARBITRO: Di Stefano di Brindisi.
RETI: pt 10' De Benedictis; st 28’ F.Tenzone.
NOTE: espulso Carbonella (allenatore Ostuni) al 35’ st per proteste

OSTUNI: Due notizie da Ostuni Sport - Castellana, valida per il 23° turno dell’Eccellenza. La prima è che, finalmente, la partita si è giocata: dopo la sospensione del 22 gennaio per l'impraticabilità del campo (pioggia) e il rinvio del 19 febbraio per l'impossibilità da parte del Castellana di raggiungere Ostuni (neve). Squadre in campo fino alla fine e risultato di 1-1. La seconda notizia è che per stabilire il risultato definitivo servirà un’appendice chiamata giudice sportivo. L'episodio sotto inchiesta al 32' st quando il tecnico dell'Ostuni Carbonella sostituisce il portiere Palmieri (juniores 1990) col secondo Minno (1983), dopo aver già cambiato Grieco (1987) con Zammillo (1980) e De Cerchio (juniores 1989) con Miccoli (juniores 1990), contravvenendo alla norma di schierare almeno tre under (due '89 e un '90). Per oltre un quarto d’ora, così, si vive un'altra partita, sugli spalti con i dirigenti delle due formazioni, i tifosi di casa e i sostenitori ospiti (numerosi al seguito del Castellana) a fare calcoli e ragionamenti. Alla fine, negli spogliatoi, il Castellana ha presentato la riserva scritta all'arbitro Di Stefano di Brindisi e ha già preannunciato il ricorso presso gli organi competenti.
La partita. De Luca presenta l'undici vincente con lo Japigia domenica: Cuccovillo in porta, Mastellone, Sigrisi, Angelico e Santoro in difesa, Lacavalla, Bernè, Tenzone e Laporta a centrocampo, Colacicco e Salvati in attacco. Al 10' l'Ostuni è già in vantaggio con De Benedictis che finalizza in diagonale un prezioso assist di Grieco. Al 14' la combinazione è la stessa, l'assist è di Tenzone, De Benedictis ci prova ancora, Cuccovillo devia in angolo. Cresce il Castellana, ci provano in tanti, senza successo: al 25' ribattuta da un difensore (forse col braccio) la girata di Colacicco, al 27' Sigrisi dai 30 metri di poco fuori, al 40' Santoro debole di testa. Sul contropiede, è bravo Cuccovillo a salvare di piede su Grieco.
Ripresa che inizia ancora nel segno del Castellana. Al 2' assist in profondità di Laporta per Colacicco: gol annullato per fuorigioco. Giusto. Al 6' Bernè tenta la rovesciata in mischia: tiro alto. L'Ostuni spreca troppo e sempre con Alessandro Tenzone: prima si fa parare il diagonale su contropiede e il colpo di testa su corner da Cuccovillo, poi centra la traversa. Ha più fortuna, da quest'altra parte, al 28', il secondo dei due fratelli in campo, Francesco Tenzone: magistrale la punizione dell'1-1 dal limite dell'area (secondo gol col Castellana per il fantasista barese). Poi il cambio contestato all'Ostuni e gli ultimi dieci minuti passati a leggersi il regolamento.

(ufficio stampa dell’Asd Castellana)

Dopo l'incredibile episodio dell'errata sostituzione del portiere (Palmieri under, Minno senior) nel recupero con il Castellana l'Ostuni ha inviato il seguente comunicato: La società Ostuni Sport, in merito all' errore commesso nella gara contro il Castellana, si assume ogni responsabilità circa lo spiacevole episodio. Ingenuità compiuta esclusivamente per la tensione dovuta all'importanza che tale gara rivestiva per la stessa società. Errore commesso in assoluta buona fede, a differenza di quanto apparso su qualche organo d'informazione che ha messo in dubbio la nostra onesta e lealtà sportiva. Siamo uniti e concentrati nel voler centrare l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero la conquista dei play-off. Nessuno può permettersi di offendere la nostra dignità e mettere in dubbio l'integrità morale dei nostri tesserati.Ostuni Sport

Nessun commento:

Posta un commento