lunedì 16 marzo 2009

Play Off day per Copertino e Sogliano...pari nel derby leccese.



A Casarano cinquemila tifosi inneggiano al meritato salto di categoria; a Nardò tremila fans inneggiano al meritato raggiungimento della permanenza in Eccellenza; a Copertino trecento spettatori più i ragazzi della scuola calcio con i loro genitori hanno di che ridire sulll’ andamento del derby e, non pensando, però, mai che poi mai i rossoverdi, nella loro storia calcistica, hanno disputato play off per saltare il fosso dell’Eccellenza.
Il buon siciliano Pirandello dovrebbe, rinascendo, venire ad abitare in questo benedetto paese detto anche la Città del Santo dei Voli e…volar via dalle gradinate anche col Copertino, ottimo terzo in classifica, avanti a tante altre squadre blasonate e dai bei soldoni spesi. Comunque, bando a ciò e andiamoci “dentro” col tabellino del salomonico derby:
COPERTINO:Musacco,Buono(13’s.t.Brescia),Calasso,Riontino,Petrachi,De Braco, Frisenda ,Quaresimale, Nobile, Mitri (46’s.t.Sambati), Contessa (13’s.t.Cottin).A disposizione: Vetrugno, Dell’Anna, Ostaku, Mone- All. Mosca
SOGLIANO: Sacko, Biasco, Pinca (Tundo 44’s.t.), Lentini, Ricciato, Melissano, Mortari (Ingrosso 36’ s.t.), Patruno, Manco, Nuzzaci, Spagna (Giannotta 7’ s.t.) – A disposizione :Micheli, Fiore, Lillo, Fracella. All. Cudazzo.
ARBITRO: Pedarra di Foggia . Assistenti : Antonaci di Barletta e Roca di Foggia
RETI: 3’p.t. Melissano, 29’ s.t. Cottin
Calci d’angolo: 6 a 3 per il Copertino
COPERTINO: Fischio d’inizio con gli spalti…sfolti o meglio con pochi assidui “aficionados” rossoverdi e un gruppo di fans del Sogliano. Si gioca per i play off ed il Sogliano al 3’ è al limite dell’area copertinese: batte una punizione pericolosa che Musacco, stupendo, respinge ma nessun rossoverde è pronto ad allontanare la sfera per cui l’ex Biasco insacca ed è O-1. Al 6’ viene annullato un goal a Nobile per fuori gioco di un atleta rossoverde. I ragazzi di Mr. Mosca reagiscono al goal subito ma i contropiedi ospiti sono quasi lance acuminate. Al 35’ “stanga” Buono è in mischia d’area ospite: tenta il pari che non si realizza per un soffio. Al 38’ Nobile , altruista, a porta spalancata, serve al centro per qualche compagno accorrente ma…non si vede nessuno. Peccato, così sfuma il pari ! Si va al s.t. ed il tecnico taorminense che sta portando per la prima volta, e di certo, il Copertino alla disputa futura dei play off, incomincia a far ragionati cambi e simultaneamente al 13’ s.t. fa uscire il difensore Buono per l’attaccante Brescia e l’estremo sinistro Contessa per il difensore Cottin. Squadra cotta ?! Manco per sogno. Macina azioni su azioni col Calasso a fiondare perso Sacko, con Petrachi a tagliar azioni avverse, con Riontino a fare l’Antonioni di antica memoria, con De Braco vero trascinatore (che una parte di platea, però, non merita), col Frisenda “mustang” scatenato alla pari del VIP Nobile, con le geometriche rette regie di Mitri e con Cottin che coglie l’occasione per far valere i suoi diciannove anni pareggiando di testa su un piazzato che gli giunge da fuori area. Re Salomone sorride sotto il bel sole salentino e Sogliano e Copertino vanno a brindare per il certo ingresso nei play off.

Nessun commento:

Posta un commento