
TERLIZZI: Damato, Ricci (1' st Clementini), Bonasia, Carella (38' st Zecchino), Sangirardi, De Francesco, Roselli (24' st D'Ambrosio), Manzari, Zingaro, Anaclerio. All. Caricola.
CASTELLANA: Cuccovillo, Sigrisi, Santoro, Sgobba, Angelico, Mastellone, Tunzi (14' st Carbonara), Laporta, Salvati, Tenzone, Colacicco (14' st Garofalo). All. De Luca.
ARBITRO: Margari di Latina.
RETI: 6' pt Manzari (r.), 36' Roselli; 39' st De Francesco, 42' Manzari.
TERLIZZI: Un grande Terlizzi si salva all'ultima giornata e condanna il Castellana ai playout. Non c'è stata partita in quello che, dopo i risultati di domenica 22, era diventata gara ad alto rischio per i rossoblu. Che avevano tutto da perdere contro un avversario psicologicamente favorito dopo aver compiuto una grande rimonta nel ritorno. La necessità di dover vincere a tutti i costi per evitare la baruffa degli spareggi ha dato una scossa ai ragazzi di mister Caricola, tutt'altra squadra rispetto a quella abulica e compassata sconfitta a Massafra. Il Terlizzi mette subito le cose in chiaro: dopo 4 minuti è l'under Zingaro a rendersi pericoloso davanti a Cuccovillo, al 6' Margari di Latina concede un rigore per fallo di mani in area: Manzari (nella foto) trasforma, 15° centro per l'ex attaccante del Noicattaro. Dopo due buone occasioni ravvicinate per Anaclerio (colpo di testa) e Roselli (punizioine). Il mancino di Carbonara ci riprova al 36' e stavolta il rasoterra non dà scampo all'estremo ospite. Il Castellana non c'è e nella ripresa, anche per le espulsioni del difensore Angelico e del portiere Cuccovillo, sprofonda: il Terlizzi ne approfitta andando a segno altre due volte con un destro di De Francesco al 39' e con Manzari che firma la personale doppietta al 42'. Finisce in festa per il Terlizzi che, seppure in extremis e con qualche affanno di troppo, raggiunge l'obiettivo stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento