lunedì 23 febbraio 2009

L'aritmetica tiene a galla il Putignano. Nardò a +6 dalla zona calda


PUTIGNANO: Bonavita, Ferrante, Laera, Palmisano, Pace, Frecentese, Berardi, Luceri, Balducci, Genco, Biancofiore. All. Palazzo.
NARDO'. Di Marco, Verdesca, Citto, Esposito, Collaro, Moreno, De Padova, Patera (60' Elia), Volturno, Di Rito (60' Scigliuzzo), Saracino (80' Rollo). A disp. Ruggeri, Ingrosso, Elia. All. Longo.
Arbitro: Di Bello di Barletta
Reti: 28' Volturno, 40' Di Rito.
Note: partita a porte chiuse. Ammonito Volturno.
La partita si gioca in condizioni climatiche proibitive. Neve a bordocampo, zone ghiacciate sulla superficie sintetica.
Il Nardò parte subito in attacco e Volturno impegna severamente il portiere con un colpo di testa. Palla deviata da sotto l'incrocio dei pali.Tema tattico molto chiaro. Nardò in attacco e Putignano arroccato in difesa.
Corner per il Toro. Tiro di Saracino e parata di Bonavita.
Dopo una serie di tentativi a rete il Nardò trova il goal al 28'.Moreno batte una punizione verso l'area, la difesa respinge, raccoglie Volturno che lascia partire un fendente tesissimo. Palla in fondo al sacco. Nardò in vantaggio.
Il Nardò controlla il match e appena può affonda i colpi.Al 40' arriva il raddoppio. Ancora una punizione di Moreno. Palla deviata in area, entra in scivolata Di Rito e insacca.
Dopo un'incertezza tra Verdesca e Di Marco che poteva costare caro, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita incanalata nei binari voluti dai Granata.
Secondo tempo sulla falsariga del primo. Qualche fallo di troppo dei putignanesi innervosisce i Granata. 50' - Neretini pericolosi con un tiro di De Padova di poco al lato.
Al 60' bel tiro di Saracino, destinato in rete. Salvataggio sulla linea di Ferrante.
Longo fa rifiatare Di Rito e Patera e li sostituisce con Elia e Scigliuzzo.
75' - Verdesca ci prova dalla lunga distanza e sfiora il palo. Partita che si avvia alla fine senza particolari scossoni.
80' - Esce Saracino sostituito da Rollo.
Ultime schermaglie di una partita che non ha più altro da aggiungere.
Finisce 2-0 per il Toro la trasferta putignanese. Tutto secondo pronostico. Due goal in apertura del ritrovato Volturno e del solito di Rito poi gestione tranquilla del match evitando falli ed ammonizioni. Qualche scontro di troppo nel finale ma giusto per scaldare un ambiente infreddolito da pioggia e neve.Domenica si torna a fare sul serio contro il Sogliano. Il rush finale è iniziato.
Alexx, Giulio Martano e Fernando Pero

Nessun commento:

Posta un commento