venerdì 27 febbraio 2009

Copertino...oltre al danno anche la beffa


Dopo aver appreso delle decisioni del Giudice Sportivo, relativamente ai ricorsi proposti da Virtus Casarano e Nuova Nardò Calcio Srl, riteniamo opportuno evidenziare quanto segue: La Nuova Nardò Calcio Srl, usufruisce della vittoria per 0-3 nella gara ASD Copertino-Nuova Nardò Calcio, del 01/02/09, pur avendo operato in maniera del tutto sleale. Infatti, in data 29/01/09, la Nuova Nardò riceveva comunicazione, da parte del Comitato Regionale Pugliese, del rigetto della richiesta di svincolo suppletiva, inviata in data 15/12/08, relativa al calciatore Maurizio Striano. Nella circostanza, la Nuova Nardò, non provvedeva a darne tempestiva comunicazione al suddetto calciatore, che nel frattempo, sulla scorta della documentazione prodotta dalla stessa Nuova Nardò, si era tesserato con l’ASD Copertino e, dopo appena quattro giorni (il 01/02/09), prendeva inconsapevolmente parte alla gara tra ASD Copertino e (guarda caso) Nuova Nardò.
Adesso noi ci chiediamo: quali sono le responsabilità dell’ASD Copertino che ha tesserato un calciatore a seguito della documentazione prodotta dalla stessa società che poi propone reclamo? E’ questa la lealtà sportiva più volte da più parti menzionata e disciplinata dal Codice di Giustizia Sportiva? E’ giusto che la Nuova Nardò tragga beneficio da un simile e ingannevole comportamento?
Sono domande alle quali non sappiamo darci una risposta, rispettiamo la sentenza del Giudice Sportivo, a sua volta comunque spinto da inspiegabile fretta, nonostante la pendenza del ricorso alla Commissione Tesseramenti di Roma del calciatore Striano che potrebbe annullare ogni decisione di primo grado, ma nello stesso tempo ci sentiamo sportivamente derubati e gravemente danneggiati dall’altrui accertata slealtà.
UFFICIO STAMPA ASD COPERTINO

Nessun commento:

Posta un commento