martedì 16 giugno 2009

La nuova ECCELLENZA PUGLIESE...ufficiosa


Ecco la nuova composizione dell'Eccellenza in via ufficiosa. Fanno il loro ingresso la retrocessa dalla Serie D, l' Ars et Labor Grottaglie; le vincitrici dei gironi A e B di Promozione: Audace Cerignola e Taurisano; le vincitrici dei Play Off di Promozione del girone A e B: Fortis Trani e Antonio Toma Maglie.
L'estate è cominciata ed i primi movimenti di titoli sportivi e di possibili non iscrizioni cominciano ad affacciarsi all'orizzonte. Andiamo con ordine e vediamo cosa potrebbe succedere:
BISCEGLIE 1913 DON UVA: Qualche nube di troppo sul futuro societario con la dirigenza che ha rassegnato le dimissioni al Sindaco e con la grana dello Stadio Ventura ridotto ad un campo di patate.
ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Dopo la retrocessione in Premier League Pugliese ci si aspetta un cambio societario ma non solo. E' da qualche tempo che circola prepotente la voce di un possibile interessamento del vecchio Martina al titolo sportivo grottagliese.
LIBERTY: Non ha fine il pellegrinaggio del Liberty, squadra senza una vera identità cittadina. Troppi sono state le città ed i paesi che hanno ospitato la squadra libertyna ed adesso si affaccia la possibilità di trasferire la squadra nella città di Molfetta che, così, ritroverebbe l'Eccellenza dopo un anno dalla sparizione della gloriosa Molfetta Calcio passata a Putignano.
MASSAFRA: Ormai è da Aprile che la dirigenza tarantina ha messo il destino societario nelle mani dell'Amministrazione Comunale. Quest'ultima ha promesso di mantenere il titolo sportivo nella città di Massafra, ma come spesso avviene le sorprese sono all'ordine del giorno.
REAL ALTAMURA: La società di Lorusso ha avuto una proposta per il passaggio di dirigenza, dubbi sulla fattibilità dell'affare. Infatti circolano voci sul possibile acquisto da parte del Real del titolo sportivo del Tricarico, squadra lucana, neo promosso in Serie D.
TAURISANO: A sorpresa il titolo sportivo dei torelli leccesi potrebbe trasferirsi nella vicina Racale sotto il nome di Eraclea. Siamo in attesa di eventuali sviluppi della vicenda. Il titolo sportivo del Racale di Promozione non c'entra nulla nell'affaire Taurisano.
VICTORIA LOCOROTONDO: Crisi anche in casa della città del vino bianco. Il titolo è nelle mani del Sindaco il quale ha promesso che la squadra prenderà il via al prossimo torneo.

Nessun commento:

Posta un commento